Laboratori Didattici

10415597_772678236113020_5030831017040147694_nI nostri laboratori si propongono come contenitori esperienziali che accolgano, rassicurino, favoriscano l’accettazione di sé, al di fuori di dinamiche valutative. Attraverso percorsi che coinvolgono l’immaginario, il vissuto emozionale, la relazione con il proprio corpo e le proprie competenze ed abilità , si accompagnano i bambini e gli adolescenti verso il riconoscimento delle forme di rifiuto di sé e degli altri, per definire modi ‘nuovi’, cioè non consueti, di scoprire sé e il mondo ed esplorare le forme possibili delle relazioni con ciò che è fuori da sé.

Il nostro lavoro privilegia le relazioni sulle quali fondare il processo di costruzione di griglie aperte e duttili e di diverse forme di conoscenza, sollecita le motivazioni individuali all’interno dei contesti educativi: si impara ciò che piace, ciò che ha un senso per sé, ciò che fa voglia di imparare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *